Pulizia e posizione migliorano la connessione WiFi

By : NetFos |aprile 10, 2017 |Consigli |0 Comment

Forse stai usando una connessione WiFi per il tuo ufficio, oppure per navigare a casa, insomma, navigare in internet è una cosa che fai spesso durante la giornata e vorresti farlo senza intoppi. La pulizia del tuo router e la posizione dove lo hai collocato sono fattori importanti, molto più di quanto pensavi.

Magari ti è già capitato di essere vicino ad una crisi di nervi e non sapere il motivo per cui la tua connessione stenta ad andare ed hai già provveduto a fare un bel reset del tuo router. Il risultato? Nessun miglioramento!

Potresti allora fare attenzione a questi due particolari importanti che potresti applicare a qualsiasi apparecchio elettrico. La polvere è uno dei nemici giurati delle connessioni elettriche e per questa ragione una frequente e accurata pulizia dei contatti e delle prese di rete posizionate dietro al tuo router è fondamentale per avere una buona connessione veloce.

Non dico di farlo tutti i giorni ma almeno una volta al mese prendi in mano il tuo modem e puliscilo bene. Pulisci gli spinotti, la cavetteria e tutti gli ingressi posti nel pannello posteriore del router. Se puoi, potresti addirittura dargli una bella spolverata con un conpressore senza esagerare con la potenza.

Tieni il tuo router in posizione elevata e non nasconderlo

Dopo questo accorgimento basilare, fai sempre attenzione che il tuo modem non sia posizionato sotto la scrivania, dentro un cassetto o sotto qualcos’altro. Il tuo router ha bisogno di stare in un luogo lontano da fonti metalliche, elettrodomestici o altro ma tienilo vicino al computer in una posizione elevata.

Questo tipo di accorgimento eviterà le interferenze e soprattutto permetterà al segnale di raggiungere lo spazio circostante senza grossi impedimenti. Non ti resta che munirti di straccio, pennello e sprai pulisci contatti e iniziare la tua pulizia. Buon lavoro!

Posizione del modem

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*