Quanto conta per te la velocità della connessione

By : Andrea Meini |giugno 16, 2016 |Notizie |44 Comments

In questi giorni in azienda siamo in fermento perchè siamo prossimi ad una serie di aggiornamenti che porteranno molti miglioramenti alla velocità della connessione NetFos. Già in queste ore abbiamo ottenuto grossi cambiamenti in termini di prestazioni ma non riusciamo a deciderci se attivarli subito oppure attendere di fare il grande salto di qualità. Per questo motivo abbiamo bisogno del tuo aiuto.

La domanda che ci frulla per la testa è questa: ti piacerebbe vedere portare la tua connessione fino a 10Mbps subito oppure aspettare nei prossimi mesi la possibilità di scegliere dei pacchetti fino a 30Mbps?

Capirai che i dubbi che abbiamo sono molteplici e si legano alle diverse opinioni che il nostro team sui servizi. Alcuni pensano a concentrarsi sulla soluzione degli eventuali problemi, altri sono convinti che un cambiamento da 6/8Mbps a 10Mbps non interessi a nessuno, altri invece sono certi che anche uno spostamento lieve sia indice di evoluzione e miglioramento. Tu che cosa ne pensi?
Il nostro blog è la piazza ideale per raccogliere informazioni dai nostri clienti, leggere commenti, impressioni e soprattutto suggerimenti che ci aiutino a migliorare i nostri servizi. Per questo motivo vorremmo capire da te, cliente NetFos, quale opinione hai su questa nostra nuova iniziativa. Che cosa devi fare?

Abbiamo bisogno solamente che tu ci dica se preferisci vedere un aumento immediato fino a 10Mbps della tua connessione, facendolo diventare il nostro punto di partenza delle tariffe internet, oppure credi sia meglio aspettare il grande salto senza però poterti garantire quando avverrà. Non stiamo parlando di tempi biblici ma del tempo necessario che i prossimi mesi ci daranno per ottimizzare tutta la strategia ed il servizio tecnico.

Adesso tocca a te!

About Andrea Meini

Andrea Meini, Web Manager classe '73, Blogger Professionista e YouTube addicted! Il mio cervello si divide fra la tecnologia e la comunicazione online. Il cuore invece batte tutto per la mia famiglia.

44 Comments

  1. Gabriele Boccia Says: 17 giugno 2016 9:16 Reply

    Sono Vostro cliente da un più di due anni. Sto valutando la linea fissa per aumentare la banda. Il servizio al momento è un po’ al limite,. sarebbe necessario poter garantire un minimo di banda decente senza arrivare a 30Mbps. I frequenti test che effettuo sono un po’ deludenti…saluti gabriele

  2. Matteo Alinghieri Says: 17 giugno 2016 9:27 Reply

    Credo sia sempre meglio offrire quello che gia si ha questo permette di farsi conoscere ancora di più e quindi rendere possibile la espansione più semplicemente.
    Quindi preferisco un aumento immediato fino a 10mbps, contando che l’arrivo di nuovi clienti anche per migliori feedback possa portare ancor più velocemente ad un futuro ancor più veloce.
    Grazie per il vostro servizio

  3. Paolo Montagnani Says: 17 giugno 2016 10:12 Reply

    Buongiorno.
    Personalmente 10Mbps sarebbero sufficienti, per ora. Il problema per quanto mi riguarda però non é tanto la velocità di download, che con 6Mbps raramente mi limita… il problema é la velocità di invio, per caricare contenuti multimediali sul web, relativamente alla quale non sono soddisfatto visto che si attesta costantemente assai sotto i 6Mbps mteorici da voi dichiarati, che mi fanno considerare il vostro servizio interessante ma PER NULLA simmetrico.

    Oltre all’aspetto download quindi fossi in voi curerei anche il discorso upload che col passare dei tempi diventa sempre meno trascurabile rispetto al passato.

    Grazie,
    Paolo Montagnani (Casciana Terme Lari)

    • Andrea Meini Says: 27 giugno 2016 10:52 Reply

      Prendo nota Paolo della tua opinione ma mi interesserebbe approfondire il tuo problema sull’upload. Saresti cosi gentile da inviarci uno screenshot di uno speedtest effettuato sulla linea? Vorremmo aiutarti a risolvere. Siamo a tua disposizione.

      • Paolo Montagnani Says: 30 giugno 2016 22:57 Reply

        Grazie molte. Purtroppo leggo solo ora la vostra risposta…
        Faccio presente che dietro mia mail siete intervenuti ripristinando la mia connessione che ora va benissimo anche in upload.
        Dopo mesi e mesi, continuo ad essere orgoglioso del vostro servizio. I tempi in cui dipendevo da provider giganti ma ciechi e sordi mi sembrano lontanissimi.
        Per quanto riguarda l’upgrade di banda, SE i 10Mbps fossero simmetrici, per quanto mi riguarda sarei felice e contento di sicuro e per un altro po’, in attesa del grosso salto che avendo fatto questo primo step potreste fare con un po’ più di serenità credo.
        Mi raccomando, non trascurate l’upload perché oggi come oggi siamo in molti ad averne bisogno di veloce.

        Grazie e buon lavoro

  4. Alfredo villano Says: 17 giugno 2016 10:51 Reply

    Preferisco attendere qualche tempo per arrivare a 30!!!

  5. Vincenzo Says: 17 giugno 2016 11:26 Reply

    Ovviamente un aumento della velocità già da subito a 10 mb/s è più che gradito. È anche vero però che dovreste riuscire a mantenere i costi attuali per rimanere competitivi sul mercato.
    Saluti

    • Andrea Meini Says: 27 giugno 2016 10:49 Reply

      Ciao Vincenzo, la tua anima commerciale mi stuzzica. Avresti dei suggerimenti in merito alle tariffe? Credi che i nostri prezzi siano fuori mercato?

  6. Luigi Minghella Says: 17 giugno 2016 12:57 Reply

    Dal mio punto di vista il passaggio immediato a 10 Mbps non dispiacerebbe a nessuno, anzi, ovviamente dando per scontato che ciò non comporti modifiche e/o interventi tecnici importanti che per Netfos potrebbero avere un costo.
    Volendo fare dei confronti, è già da qualche anno che altri operatori, tipo NGI, offrono pacchetti base a 10Mbps in WDLS a costi mensili più o meno equivalenti. Certo, ci sono differenze sostanziali, una fra tutte, la banda simmetrica che praticamente nessun altro offre. Ma è anche vero che l’utente “medio” legge solo il primo “numero” riferito al download.
    In sostanza, la risposta a “10Mbps subito”, sicuramente SI (ovviamente simmetrica).
    Fidelizzerebbe l’utenza attuale e ne invoglia di nuove, in attesa che arrivi ad essere disponibile anche la 30Mbps
    Saluti a tutti e buon lavoro!!

    Luigi M.

    • Andrea Meini Says: 27 giugno 2016 10:48 Reply

      Se ti dicessi Luigi che alcuni pensano che un upgrade piccolo non interessi a nessuno ti stupirei? L’opinione dei clienti è fondamentale e vogliamo farvi entrare nelle nostre decisioni come voce parlante.

      • Luigi Minghella Says: 28 giugno 2016 15:38 Reply

        Non ho dubbi Andrea, bisognerebbe vedere se questi “alcuni” sono in maggioranza oppure no.
        Ho letto tutti i commenti e tutte le risposte e, in linea di massima, i 10Mbps sono ben graditi. Ma ho anche capito che, in ottica di espansione, questi 10 Mbps saranno l nuovi pacchetti base. Se ciò non comporta stravolgimenti sulla rete perché non darli subito?
        Come hai già risposto ad un altro utente, “pochi, maledetti e subito…”
        🙂

        Saluti

        Luigi

      • Luigi Minghella Says: 28 giugno 2016 15:51 Reply

        …e cmq questo vostro interagire direttamente con l’utenza, rende il servizio profondamente più “umano”. E questo dettaglio, con altri operatori, è pura utopia.

        ALERT: “Attività di arruffianamento per i 10 Mbps subito”
        STATUS: MODE ON

  7. Marco Says: 17 giugno 2016 12:58 Reply

    Penso che la cosa migliore sia offrire ai clienti una connessione veloce e stabile. Non importa avere 30mbs se poi parliamo di picchi rari. Sarebbe bello avere una connessione a 30mbs affidabile e stabile sempre. Confido in voi

    • Andrea Meini Says: 27 giugno 2016 10:47 Reply

      Giusto Marco, proclami sensazionalistici non servono a nessuno. Noi facciamo della concretezza il nostro motore, per cui opteremmo sicuramente per un upgrade solido.

  8. Nicola Says: 17 giugno 2016 13:15 Reply

    Buongiorno, innanzitutto vi vorrei ringraziare per l’impegno nello sviluppo di nuove soluzioni. Per me sarebbe ottima una connessione da 20 o più mega, se il costo non subirà aumenti sostanziali.

    • Andrea Meini Says: 27 giugno 2016 10:46 Reply

      Ciao Nicola,
      sono contento che apprezzi la volontà di restare sempre aggiornati sul mercato e mantenere un contatto costante con i nostri clienti. Voi siete l’anima della nostra azienda!
      Per quanto riguarda la connessione, vorremmo iniziare con un upgrade iniziale che svecchi un pò i servizi e poi fare il grande salto!

      • Nicola Says: 30 giugno 2016 21:23 Reply

        Sarebbe ottima come soluzione !? Pochi maledetti subito e infine aumentare… Cosa chiedere di più?

  9. Alrossodisera Says: 17 giugno 2016 14:38 Reply

    10mb subito alla solita tariffa potrebbe essere un punto di partenza.
    Poi un upgrade a 30mb in futuro.
    Questa la mia onesta opinione.

    Saluti.

  10. Samuele Cocchiola Says: 17 giugno 2016 18:28 Reply

    preferirei l’incremento immediato a 10 Mbps.

  11. Fabrizio Says: 17 giugno 2016 18:33 Reply

    Buongiorno ! Io preferirei vedere un aumento immediato fino a 10Mbps già da subito per poi tra qualche mese o quanto serve altro miglioramento ! Grazie

  12. Federico Says: 17 giugno 2016 19:57 Reply

    Buonasera,
    se non ho capito male passare subito a 10 Mbps sarebbe automatico, quindi credo senza aumento di tariffa mentre per i 30Mbps ci sono dei pacchetti, presumo quindi da acquistare con un costo maggiore. Se è così per la velocità di cui necessito passerei subito a 10 e poi… vedremo.
    Se invece le tariffe in entrambi i casi rimanessero invariate, attenderei di passare direttamente a 30Mbps.
    Saluti
    Federico

    • Andrea Meini Says: 27 giugno 2016 10:44 Reply

      Ovviamente Federico, i 10Mbps sarebbero la nostra nuova soglia di partenza e i 30Mbps la soglia di arrivo per renderci un’alternativa superveloce alla concorrenza.

  13. Alessandro Tognoni Says: 18 giugno 2016 8:44 Reply

    Personalmente sono uno che preferisce aspettare e poi fare il grande salto. Così voi lavorate una volta sola, spendendo meno € e meno tempo, e noi clienti ci ritroviamo con un discreto avanzamento nel servizio.

  14. fausto pittaro Says: 19 giugno 2016 10:16 Reply

    Penso che un miglioramento immediato a 10 mbps sia il giusto, credo, almeno per la maggior parte dell’utenza privata…

    • Andrea Meini Says: 27 giugno 2016 10:42 Reply

      Ciao Fausto,
      la tua risposta è quello che volevamo sapere. A presto!

      • Parziale Candido Says: 10 maggio 2018 13:13 Reply

        Salve, sono stato vs cliente diverso tempo, ora per motivi di trasferimento ho dovuto disattivare il servizio per altro mi ci sono trovato bene, abitavo a Soiana, ora mi trovo a Stibbiolo in via del Chianti n. 61/3 sarei contento se si potesse attivare il vs servizio anche qui, vi chiederei se potete realizzare in poco tempo un potenziamento affinché ci sia un A D S L efficace e veloce. Grazie

  15. Bernacchi Simone Says: 19 giugno 2016 12:14 Reply

    La connessione attuale è buona per il nostro utilizzo.Un ulteriore aumento a 10 Mbps è gradito se è inserito nelle attuali tariffe. La connessione a 30 Mbps ,essendo forse sovradimensionata per un uso privato va valutata in base alle tariffe. Apprezziamo il vostro impegno per migliorare il servizio.

  16. Dell'Ovo Allori Ferdinando Says: 19 giugno 2016 19:53 Reply

    Per poter suggerire cosa sarebbe meglio se 10 subito o 30 tra alcuni mesi sarebbe interessante spere la differenza dei costi relativi alle due proposte

    • NetFos Says: 27 giugno 2016 10:38 Reply

      Ciao Ferdinando,
      innanzitutto grazie per il tuo commento. Ti tranquillizzo subito dicendoti che l’upgrade a 10Mbps non avrebbe nessun costo ma sarebbe solamente la nostra nuova soglia di partenza. Trovi interessante questa opzione? Molti fra noi pensano invece che non interessi a nessuno!

  17. Bacchi Andrea Says: 29 giugno 2016 15:16 Reply

    Ciao,
    per quanto mi riguarda, un passaggio immediato a 10Mbps sarebbe ottimo.
    Per quanto riguarda le altre “soglie”, dipenderà molto dalle tariffe previste.

    • Andrea Meini Says: 29 giugno 2016 16:21 Reply

      Ciao Andrea,
      la nostra domanda verteva proprio sul capire se i nostri clienti sarebbero felici di vedere un evoluzione positiva immediata sulla linea, oppure preferiscono attendere grandi passi di miglioramento anche attendendo un pò.
      Grazie del tuo contributo. Continua a seguirci.

  18. niccolò Says: 12 settembre 2016 20:22 Reply

    A che punto siete con l’upgrade?
    Io preferirei avere 10 mbps di base, perché a volte i 6 si sentono, e poi un upgrade ai 30 solo per chi lo richiede, con un piccolo surplus mensile sul canone.
    Migliorare anche l’upload sarebbe importante, dato che ne fate uno dei vostri punti forti. Io vado a 2 mbps (in upload)

    In generale però soddisfattissimo: niente a che vedere con la mia vecchia Adsl Vodafone… Molto più stabile e mai rallentamenti, neanche durante le ore di punta.

    • NetFos Says: 24 ottobre 2016 11:38 Reply

      Ciao Niccolò…
      grazie per i tuoi spunti di riflessione. Controlla le nuove tariffe ed i nuovi servizi. Adesso puoi sbizzarrirti!

  19. nicola Says: 14 settembre 2016 10:29 Reply

    Buongiorno, oramai passata l’estate, avete deciso quale sarà la strada che percorrerete? A me interesserebbe sapere soprattutto quando avverrà, poiché ho più bisogno di banda, in casa c’è chi scarica, chi guarda tv online, chi youtube… e a casa io devo aspettare per navigare quando tutta la famiglia è a letto….. 😉

  20. Leonardo Giorgerini Says: 29 giugno 2017 6:41 Reply

    Salve, qui in azienda a Cevoli siamo ormai vostri clienti da un paio di anni e con i nostri 6mbps andiamo bene, non nascondo però che passare a 30 sarebbe davvero un notevole vantaggio per noi soprattutto adesso (periodo estivo) che la villa è piena di ospiti ognuno connesso con più di un device.
    Per la verità speravamo che l’upgrade fosse già disponibile per la zona di Lari ma aspetteremo fiduciosi.
    Grazie per il vostro lavoro.
    Leonardo

    • NetFos Says: 16 febbraio 2018 8:38 Reply

      Salve signor Lorenzo. Innanzitutto mi scusi per il ritardo nel risponderle. Contatti il nostro servizio clienti ed esponga la sua richiesta. Saremo felici di poterla aiutare.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*