Cos’è una connessione WDSL simmetrica

By : Andrea Meini |giugno 16, 2016 |Connessione |0 Comment

Se anche tu ti sei chiesto che cosa sia una connessione WDSL simmetrica non puoi assolutamente perderti questo articolo che ti spiega in modo semplice e pratico di cosa stiamo parlando. Ti spiego in poche parole di cosa si tratta, il range relativo alla banda che puoi ottenere e ti fornirò i motivi per aiutarti a scegliere una connessione WDSL invece di una tradizionale ADSL.

La connettività in modalità Wireless Simmetrico è in grado di di farti utilizzare la Banda Larga con un range che va da 10 fino a 400Mbps e questo anche per quelle attività che non sono raggiunte da altri tipi di connessioni e cercano elevate prestazioni a costi contenuti. Immagina per esempio di avere l’esigenza di una connessione che ti permetta veloci backup o download immediati e non essere costretti alle solite connettività Wired rispettando le elevate performance. La connessione WDSL è quello che stavi cercando!

WDSL simmetrica crea un canale connettivo dedicato fra la sede del cliente, in questo caso tu ed punto di trasmissione chiamato BTS più vicino a te. Il punto di trasmissione selezionato sarà naturalmente quello con potenza di segnale maggiore e le sue caratteristiche in termini di banda garantita, velocità, latenza ed espandibilità (per non dimenticare anche di SLA) sono parabonabili tranquillamente a quelle di una connessione a Fibra Ottica. Niente male vero?

Perchè scegliere una connessione WDSL simmetrica NetFos?

Immagina di volere navigare con una connessione ultraveloce ma non avere a disposizione un’alternativa valida oppure di non volere restare impantanato in una delle solite offerte dei grandi brand della connettività. Ti piacerebbe scaricare video, trasferire grandi quantità di dati e navigare collegando diversi dispositivi senza dovere aspettare le ore notturne o sperando di essere solo a collegarti. La connessione di NetFos ti aiuterà a risolvere questo ed altri problemi.

Quello che da sempre fa la differenza nel Gruppo Foschi, che offre il servizio NetFos, è il servizio e l’assistenza ai clienti. Per questo motivo avrai a disposizione un call center sempre a tua disposizione, fatto di persone e non di voci registrate, che ha il preciso di offrire a tutti i suoi clienti un’alternativa e non una semplice offerta commerciale.

Cosa ti resta da fare? Provare una delle nostre connessioni… adesso!

Uomo vola con il suo pc connesso

Salva

Salva

Salva

Salva

About Andrea Meini

Andrea Meini, Web Manager classe '73, Blogger Professionista e YouTube addicted! Il mio cervello si divide fra la tecnologia e la comunicazione online. Il cuore invece batte tutto per la mia famiglia.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*